L' ampio Salone climatizzato è in grado di accomodare più di 200 persone al tavolo. Lo abbiamo dotato di impianto audio-video di ultima generazione per proiezioni su maxi-schermo anche da dispositivi mobili.
Sui lati lunghi le tante finestre aperte sui giardini vi rimandano all' interno tutta la bellezza della natura in cui La Scuderia è immersa.
Qui un grandissimo finestrone cielo terra è la cornice ideale del tavolo degli sposi.
Il Salone è caratterizzato dalla rilassata signorilità tipica/ stile rilassato tipico delle dimore di campagna con il suo parquet rustico e, con i suoi colori soffice e la luce morbida, riceve voi e i vostri ospiti in una atmosfera serena e giocosa.
Su tutte le pareti corre una boiserie laccata delimitata, in alto, da una striscia istoriata con l' epopea equestre e riquadrata, in basso, con pannelli su cui ameni ritratti zoomorfi si alternano a stucchi in legno.

La boiserie abbraccia il camino “dello stemma” messo in risalto dall' ampia mensola sulla quale trova alloggio una parte della collezione di statuine zoomorfe di famiglia. Alle pareti, a ricordare ancora agli
ospiti che questa è La Scuderia, i bellissimi pannelli di un' amazzone e del suo cavaliere... Chi saranno mai?

Ricordo benissimo le sfavillanti feste danzanti che nonna Fedora organizzava in questo salone. Tutte, sempre, erano precedute dai tempestosi litigi con il Generale, che si ostinava a usare la stanza come rimessa per  le sue amate carrozze,perché lo sgombrasse il più in fretta possibile...ed io, in preda a giovanile, energetica esaltazione frenetica, con penna e calamaio, “fronzolavo” sugli inviti l' altisonante The Milord Hall... perché non si capisse che il ballo avrebbe avuto luogo in quel luogo multiuso...

Hai approvato l'utilizzo dei cookie. Questa impostazione pu essere cambiata.